boxshare

Sistema avanzato di "Transport Sharing"

boxshare

Boxshare si pone come piazza di scambio fra domanda ed offerta di servizi di trasporto aperta a tutti. Il nostro team vuole far sviluppare ed evolvere un sistema avanzato di “Transport Sharing”, quello che riteniamo una estensione del concetto di “car-sharing”.

Perchè utilizzare Boxshare?

Vantaggioso Economicamente. Per un carrier, condividere il mezzo con cui viaggia significa avere un piccolo (o grande) ritorno economico che abbatterà – almeno in parte – i costi sostenuti. Per un sender, accedere ad una serie di offerte da parte dei carrier disponibili, in competizione fra loro, garantirà l’accesso all’offerta di trasporto più conveniente.

Sostenibile. Fra gli scopi di boxshare vi è quello di ridurre il numero di mezzi in circolazione. Questo obiettivo potrebbe essere raggiunto ottimizzando gli “spazi in circolazione” condividendoli con chi ha necessità di muoversi o movimentare merci.

Sociale. Boxshare consente di far socializzare chi intende trasportare con chi intende viaggiare o spedire pacchi.

Sperimentale. Le informazioni raccolte dal sistema – nel pieno rispetto della normative sulla privacy – saranno utilizzate per studi statistici sugli spostamenti e – di conseguenza – costituiranno la base per ipotizzare nuove possibilità di ottimizzazioni del sistema globale di trasporti.

  • HTML/CSS
  • Javascript
  • Ruby on Rails