La nostra priorità,
la soddisfazione dei nostri clienti

Prodron persegue tale obiettivo secondo un modello organizzativo orientato al Servizio e alla Relazione (Win-Win Relationship). Grazie all’evoluzione degli strumenti tecnologici è particolarmente portata a servire utenze dislocate anche a notevole distanza geografica dalla propria sede.

Soluzioni IoT

Prodron offre soluzioni IoT (Internet of Things) per aziende e strategie di innovazione per traghettare start-up e PMI nel mondo dell’industria 4.0. Grazie alla ricerca continua nell’ambito dei sistemi embedded e dei single-board computer, il team di Prodron può offrire le proprie competenze per la realizzazione di soluzioni IoT in diversi ambiti applicativi: dal controllo remoto di dispositivi di illuminazione, ai sistemi di sicurezza passando per complessi sistemi di apertura porte e cancelli fino alla lettura ed analisi dei dati di macchine utensili.

Abbiamo realizzato e realizziamo soluzioni IoT di connettività tra i dispositivi mediante protocolli IoT standard nel settore come MQTT, CoAP e HTTP.

Definiamo con precisione le regole di elaborazione e raccolta dei dati, controlliamo le entità IoT in modo sicuro e integriamo i dispositivi utilizzando anche protocolli già esistenti o proprietari.

Tutte le nostre soluzioni combinano scalabilità e prestazioni ad altissimi livelli.

Aerospazio

Prodron si propone quale collaboratore affidabile per molteplici attività legate al settore aerospaziale, nei settori “on board” e “ground segment”.

L’insieme di competenze che Prodron è in grado di offrire ai nostri clienti va dalla progettazione allo sviluppo e collaudo del software comprese tutte le attività di testing: dal test di unità ed integrazione, fino al livello di accettazione finale.

In particolare le esperienze sono relative alla progettazione ed allo sviluppo di database, sistemi per la gestione di immagini, applicazioni per EGSE, SW di controllo ed acquisizione dati per MGSE.

Collabora come consulente del Consorzio ANTARES e con altri partner nazionali ed internazionali.

Consulenza Software

Progettiamo soluzioni web a valore aggiunto: dall’offerta di connettività al prodotto, dal portale istituzionale al sito personalizzato. Preferiamo soluzioni web based per ottenere il massimo della portabilità: database on line , newsletter, form di registrazione, integrazione di grossi database o gestionali esistenti al sito di B2B, dalla comunicazione di web marketing alla pianificazione di campagne on line. Le nostre Soluzioni sono concrete, innovative, economiche, vincenti.

Con il supporto dei nostri tecnici anche tu puoi trasformare la tua attività in un’ App che renda disponibili i tuoi prodotti e servizi attraverso le funzionalità specifiche di un applicazione multipiattaforma e multidevice, su smartphone e tablet (iOS e Android). I nostri sviluppatori realizzano anche applicazioni completamente personalizzate per la tua impresa, qualunque sia il tuo settore di attività. Le App sono interfacciabili con il nostro sistema di Back Office in modo da renderti autonomo nella gestione di aggiornamenti e modifiche o per l’invio di notifiche, tutto in tempo reale.

Ricerca & Sviluppo

Prodron reinveste ogni anno in Ricerca e Sviluppo fra il 10 e il 15% dei ricavi, per innovare le proprie piattaforme software e offrire risposte, anche in anticipo se necessario, ai clienti su tutti i mercati presidiati. La struttura di ricerca e sviluppo è un contesto di collaborazioni e competenze di assoluto livello che evidenzia l’importanza dedicata dall’azienda a soluzioni sempre più complete, facili e veloci da realizzare.

Operando nel mercato dell’Information Technology in continua evoluzione, è necessario che il personale di Prodron sia in possesso di conoscenze e specifiche competenze tecniche che consentano di mantenere il proprio vantaggio competitivo sul mercato.Per rispondere a tal esigenza, Prodron attiva periodicamente diversi corsi di formazione interna, per la qualificazione delle proprie risorse umane, avvalendosi di consulenti esterni di comprovata esperienza e capacità come docenti, scelti sia nel mondo accademico che tra le migliori aziende operanti nel settore dell’ICT.